La novità di quest’anno è l’inserimento del servizio Premium per gli impianti Fotovoltaici già analizzati nel 2019

Partita la seconda campagna informativa del servizio di Alerting progettato dal GSE.

Dal 30 aprile è possibile monitorare la performance del proprio impianto fotovoltaico con l’ausilio del portale del GSE.

La campagna è aperta a tutti gli impianti fotovoltaici con una potenza inferiore a 800 kWp e incentivati in Conto Energia.

Lo scopo è di individuare gli impianti fotovoltaici poco performanti e sostenerli ad incrementare l’efficienza e la produttività.

Saranno effettuate circa 12.000 comunicazioni ai titolari degli impianti che nel 2020 hanno totalizzato ore corrispettive annuali inferiori alla soglia del 60% rispetto al valore medio delle ore corrispettive del cluster di riferimento.

La novità di questa seconda campagna è l’aggiunta del servizio premium per i titolari di impianti fotovoltaici che hanno già compilato il questionario nella campagna del 2019, così da poter mettere a confronto le performance dell’impianto del 2019 e del 2020.

Per accedere al servizio Alerting non è necessaria nessuna registrazione ed è automaticamente attivo.

Per chi non avesse ricevuto la comunicazione, può dipendere dalla mancanza dei requisiti per l’inserimento nel perimetro del modello di analisi scelto.