Obiettivo della nota società è arrivare a zero emissioni di CO2 entro il 2040

Amazon ha in cantiere 26 nuovi progetti per la realizzazione di installazioni per la produzione di energia da fonti rinnovabili, con una capacità produttiva di 3,4 GW.

Le installazioni con impianti fotovoltaici ed eolici sono previste in Italia, Germania, Francia, Australia, Sudafrica, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.

L’investimento dei 26 progetti in energie rinnovabili di Amazon, si aggiungono ai 6,5 GW che la società già produce in tutto il mondo.

La fornitura di energia rinnovabile di Amazon serve ad alimentare gli uffici corporate, i centri logistici e i data center di Amazon Web Services.

Il totale dei progetti firmati da Amazon a livello mondiale sono 127 di cui 59 installazioni eoliche e 68 impianti fotovoltaici.

In Italia ne sono presenti 4.

L’obiettivo di Amazon è ridurre le emissioni nette di CO2 entro il 2040 in tutti i settori della società.

 Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, ha dichiarato:

«Amazon sta contribuendo a combattere il cambiamento climatico muovendosi rapidamente per alimentare le nostre attività con energie rinnovabili. Con un totale di 127 progetti solari ed eolici, siamo sulla strada giusta per gestire il 100% del nostro business con energie rinnovabili entro il 2025 – cinque anni prima del nostro obiettivo iniziale del 2030. Questo è solo uno dei molti passi che stiamo compiendo e che ci aiuterà a rispettare il nostro impegno preso con il Climate Pledge».

Il Climate Pledge è una fondazione alla quale Amazon ha contribuito con l’impegno a raggiungere zero emissioni di CO2 in tutto il suo business entro il 2040.