In previsione ulteriori iniziative strategiche su piattaforme storage, digitali e servizi

SunPower ha concluso il 2020 vendendo 483 MW.

Durante il 2020 SunPower ha visto una crescita nella vendita soprattutto nel terzo trimestre.

In questo periodo il segmento residenziale ha avuto un aumento del 35% dei MW installati.

Sono stati raggiunti 13mila nuovi clienti e venduto oltre 350mila moduli.

La soluzione più richiesta è stata l’installazione di un impianto fotovoltaico con la batteria.

SunPower prevede una crescita oltre il 40% della domanda dal segmento residenziale fino al 2022.

Il segmento commerciale e industriale ha visto una crescita di oltre il 65%.

SunPower ha espanso la sua pipeline nel quarto trimestre oltre i 90MW.

La combinazione backlog/ pipeline di oltre 800 MWh è lo strumento sul quale la società punta per capitalizzare la crescita della domanda di storage e servizi commerciali.

Manavendra Sial, chief financial officer di SunPower, ha dichiarato:

“Siamo soddisfatti dei risultati finanziari del trimestre e continuiamo a investire in una serie di iniziative strategiche anche su piattaforme di storage, digitali e di servizi”