Avete un piccolo spazio a parete o su un mobile a disposizione? bene con SolarEdge ed il visualizzatore digitale potete godere anche con  amici della rappresentazione visiva on line del vs impianto fotovoltaico è semplice ed istruttivo.

Può migliorare la vivibilità de vs ambienti ma, se non siete in casa, nessun problema si può usare il telefonino e dovunque voi siate tenere sotto controllo il vs impianto fotovoltaico e visualizzare in tempo reale la produzione di energia elettrica ed il consumo in casa ed altro ancora.

Energia solare è energia pulita.MATTEO MANCIOCCOManager

Ma vediamo meglio insieme cosa è SolarEdge e cosa ci consente: SolarEdge non è altro che l’Inverter che avete scelto per il vs impianto fotovoltaico e la sua installazione ecco cosa vi può consentire:

  • Innanzitutto abbiamo la “mappa” dell’impianto fotovoltaico, con riconoscimento di ogni singolo pannello, distribuzione sul tetto di tutti i pannelli e, nel caso ci siano, la suddivisione per ogni gruppo di moduli correlati tra loro (stringhe);
  • Il rendimento tecnico ed economico di tutto l’impianto, oppure di ogni singolo modulo, oppure di una specifica zona (stringa ) e questo per oggi, per tutto il mese oppure anche per tutto l’anno con memorizzazione dati “storici” giorno/mese/anno precedente a confronto tra di loro con analisi comparativa;
  • consultazione da locale o da remoto dei dati generati, creazione sito fisico per consultazione ed archiviazione dati con grafici interattivi e segnalazioni di “stato” via e mail, ed ancora, analisi disservizi, causa originaria, diagnostica ed analisi comparative.

Tutto questo solo con la scelta del vs. inverter SolarEdge: avrete così subito un valido supporto per tenere facilmente sotto controllo le prestazioni del vs. impianto fotovoltaico, migliorare la vivibilità della vs. abitazione, garantire la resa del sistema, e  massimizzare la raccolta di energia solare in modo efficace.